Avviso pubblico per la presentazione delle iscrizioni ai servizi di micro nido dell’ambito territoriale s/9 per l’ annualita’ 2023/2024

Dettagli della notizia

Data:

25 agosto 2023

Tempo di lettura:

Scadenza:

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

Dal 25/08/2023 al 10/09/2023

Il Piano di Zona S/9 rende noto che è stato pubblicato l'AVVISO per i servizi socio-educativi per la prima infanzia promossi dal Piano di Zona Ambito S09 rientrano nell’ambito della programmazione di Ambito dei Servizi per la Prima Infanzia, a valere su diverse fonti di finanziamento ( fondi MIUR – Fondo Nazionale per il Sistema Interato di educazione e di istruzione SIEI, fondi FSC – Fondo di Solidarietà Comunale Asilo Nido).
Tali servizi verranno erogati presso le 11 strutture rese disponibili dai Comuni dell’ Ambito S09:
Camerota, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Roccagloriosa, Rofrano, Torre Orsaia,
Tortorella, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri.
A tale fine il presente Avviso disciplina i requisiti, i termini e le modalità di presentazione delle domande di iscrizione per l’anno 2023/2024 alle strutture socio educative dell’ Ambito.
In considerazione di eventuali limitazioni e/o opportunità scaturenti dalle fonti di finanziamento summenzionati, il Piano di Zona Ambito S/9 si riserva di ridefinire il calendario dei servizi e il numero dei posti ammissibili.
Il piano di Zona Ambito S9 con il presente Avviso intende individuare i possibili beneficiari delle strutture socio-educative per la Prima Infanzia.Per il Micro Nido del Comune di Caselle in Pittari - sono 10 i posti disponibili.
I Servizi di Micro-Nido dell’ Ambito S9 sono rivolti a bambini di età compresa tra i 12 mesi e i 36 mesi di età. Sono servizi educativi e sociali che garantiscono l'accoglienza e la cura dei bambini rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l'educazione, lo sviluppo armonico, l'acquisizione dell’autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.
Il servizio è assicurato per 4 ore giornaliere, 5 giorni a settimana, per la durata di 9 mesi.
Possono fare richiesta al servizio i minori di età compresa tra i 12 e 36 mesi e residenti in uno dei Comuni dell’ Ambito S/9.
MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE

I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita istanza, ai sensi del D.P.R. 445/00, mediante compilazione e sottoscrizione del modulo di iscrizione disponibile presso:
- Uffici Politiche Sociali dei Comuni dell’Ambito S09;
- Ufficio di Piano presso il Comune di Sapri ;

on line sul sito del Piano di Zona S09 www.pianodizonas9.it
Il modulo dovrà essere presentato presso l’Ufficio protocollo del Comune di Caselle in Pittari, indirizzata al Responsabile dell’Ufficio di Piano, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12.00 del giorno 08.09.2023.
Le domande pervenute oltre il termine su indicato saranno inserite in lista d’attesa come disposto nel presente avviso. Non si può presentare domanda di iscrizione per lo stesso bambino in più sedi, ma nella domanda di iscrizione si potranno, indicare due sedi in ordine di preferenza.
Ai fini dell’accesso ai servizi il richiedente dovrà presentare unitamente al modulo d’iscrizione la
seguente documentazione:
1. fotocopia del documento d’identità dei richiedenti (genitori e/o tutore);
2. attestazione ISEE in corso di validità;
3. documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni obbligatorie, ovvero l’esonero, l’omissione o il differimento, o la presentazione della formale richiesta di vaccinazione all’ASL Salerno;
4. certificato dello stato di disabilità ai sensi della legge 104/92.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio in merito, si rimanda all'Avviso Pubblico e/o consultare il sito istituzionale del Piano di Zona S9: www.pianosociales9.it - Contatto Ufficio di Piano: 0973/605542
Per ogni altra delucidazione rivolgersi presso gli uffici comunali - Affari Generali/Politiche Sociali.Inoltre per ogni ulteriore informazione e necessario supporto ci si puo' rivolgere al Delegato Comunale per le Politiche Sociali, Sig. Torre Domenico (contatto:353.3324848).

Galleria di immagini

Galleria di video

Sede comunale

Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia

Ufficio Servizi scolastici e sociali

Sede comunale

84030 Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia

Telefono: +39 0974 988 009 interno 5

Email: affarigenerali@comune.caselleinpittari.sa.it

PEC: affarigenerali.caselleinpittari@asmepec.it

Email: protocollo.caselleinpittari@asmepec.it

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 11:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send