Ordinanza della provincia di Salerno: obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo lungo le strade provinciali, dal 15 novembre fino al 15 aprile 2024

Dettagli della notizia

E' disposto l'obbligo di munirsi di catene a bordo o usare pneumatici invernali dal 15 Novembre 2023 al 15 Aprile 2024.

Data:

09 novembre 2023

Tempo di lettura:

Scadenza:

14 aprile 2024

Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

Descrizione

Testo completo

title
Con Ordinanza n. 1084 del 8 Novembre 2023 del DIRIGENTE del SETTORE TRASPORTI E VIABILITA' DELLA PROVINCIA DI SALERNO, è disposto l'obbligo di munirsi di catene a bordo o usare pneumatici invernali dal 15 Novembre 2023 al 15 Aprile 2024, lungo le tratte delle strade provinciali (anche quelle acquisite di recente dall'ANAS), elencate nel presente provvedimento, tra cui NELL'AMBITO DEL CILENTO INTERNO E COSTIERO anche la SP 16 (SAPRI-CASELLE IN PITTARI) e la SP 54 (CASELLE IN PITTARI-MORIGERATI-VIBONATI), che ricadono lungo il nostro territorio comunale.
E’ fatto obbligo altresì:
  • tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote ed i motocicli, di munirsi ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, dal giorno 15 novembre c.a. al giorno 15 aprile 2024;
  • nel periodo di vigenza dell’obbligo, i ciclomotori a due ruote e i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.
  • i pneumatici invernali che possono essere impiegati sono solo quelli omologati secondo le direttive e norme vigenti in materia; - i dispositivi antisdrucciolevoli da tenere a bordo devono essere compatibili con gli pneumatici del veicolo su cui devono essere installati e, in caso di impiego, devono essere seguite le istruzioni di installazione fornite dai costruttori del veicolo e del dispositivo; i medesimi dovranno essere montati almeno sulle due ruote degli assi motori.

Galleria di immagini

Galleria di video

Ordinanza: obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo

Obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo

Sede comunale

Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia

Ufficio Polizia Municipale

Sede comunale

84030 Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia

PEC: poliziamunicipale.caselleinpittari@asmepec.it

Telefono: +39 0974 988 009 interno interno 3

Nessun dato da visualizzare
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Wemapp PA bot
  • smart_toy

Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send