Testo completo
title
29.11.2016- Pubblicati all'abo pretorio in data odierna gli elenchi degli ammessi ed esclusi al progetto di servizio civile "CENERENTOLA". Di seguito gli elenchi.
Elenco degli ammessi (Vedi allegato)
Elenco degli esclusi (Vedi allegato)
Progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania. Avviso di selezione progetto “CENERENTOLA”
Prot. n. 6070
I L S I N D A C O A V V I S A GLI ASPIRANTI VOLONTARI CHE LA SELEZIONE DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “CENERENTOLA” SI TERRA’ IL GIORNO 22 NOVEMBRE 2016, ALLE ORE 9:30 PRESSO LA SEDE DEL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI. GLI ASPIRANTI VOLONTARI SONO PREGATI DI PRESENTARSI PRESSO la sede comunale, ubicata in Viale Roma, 3, MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO. SI PRECISA CHE LA SELEZIONE AVVERRA’ PER TITOLI E COLLOQUIO. IL COLLOQUIO VERTERA’ SUGLI ARGOMENTI DI CUI ALL’ARTICOLATO PROGETTUALE, GIA’ PUBBLICATO SUL SITO, UTILIZZANDO I CRITERI PREVISTI DALLA NORMATIVA IN MATERIA. IN SEDE DI VALUTAZIONE DEI TITOLI E DEL COLLOQUIO SARA’ COMPILATO IL MODELLO “ALLEGATO 4”. LA MANCATA PRESENTAZIONE EQUIVALE A RINUNCIA.
lì 14 novembre 2016 Il Sindaco f.to dott. Maurizio Tancredi
PROGETTO CENERENTOLA SELEZIONE DI 10 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DA SVOLGERE NEL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI
Bando per la selezione di 2.514 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania-
AVVISO PROROGA TERMINI ISCRIZIONE
Il Sndaco rende noto che è prorogato all’ 8 luglio 2016, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile nazionale previsto dall’art. 4 dei “Bandi per la selezione di n. 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero”, pubblicati sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale in data 30 maggio 2016, giusto provvedimento del Capo del Dipartimento datato 28 giugno 2016.
Caselle in Pittari lì 30 giugno 2016
________________________________________________________________________
-PROGETTO CENERENTOLA SELEZIONE DI 10 VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DA SVOLGERE NEL COMUNE DI CASELLE IN PITTARI
Bando per la selezione di 2.514 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Campania%u200B
Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - cittadini italiani; - cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; - cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non possono presentare domanda i giovani che: a) abbiano già prestato servizio civile nazionale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, o che lo stiano prestando ai sensi della legge n. 64 del 2001, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani e per l’attuazione del progetto sperimentale europeo IVO4ALL; b) abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: - redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; - accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale; - corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 2) a mezzo “raccomandata A/R”; 3) consegnate a mano. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando e tra quelli inseriti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario. La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identità; è invece sanabile la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.