Descrizione Prevenzione: evita oggetti infiammabili, prudenza nelle bruciature. Emergenza: chiama subito il 1515, allontanati e fuggi se necessario
Testo completo title Prevenzione Non gettate a terra mozziconi di sigaretta. Non abbandonare bottiglie di vetro poichè possono focalizzare i raggi solari e innescare un incendio. Tieni fornelli da picnic lontano da sterpaglie o altre vegetazioni. La bruciatura delle sterpaglie può essere fatte soltanto in alcuni periodi dell'anno e, in ogni caso, quando non c'è vento e avendo a portata di mano acqua per soffocare eventuali focolai di incendio. Non inoltrarti nel bosco in automobile: le scintille che talvolta fuoriescono dal tubo di scappamento possono essere causa di incendio. Emergenza Se avvisti un incendio boschivo telefona al 1515 (Corpo Forestale Dello Stato) o al 800.232525 (Settore Regionale Protezione Civile). Se non costituisce pericolo, recati sulla strada dove passeranno gli automezzi preposti allo spegnimento, indicare la localizzazione dell'incendio. Stai lontano dall'area dove si sta spegnendo l'incendio: è pericoloso e potresti intralciare le operazioni. Trovarsi nei pressi di un incendio boschivo è sempre una situazione pericolosa, in quanto il fuoco, innescato da lapilli trasportati dal vento o caduti da un pendio, può presentarsi inaspettatamente bloccando ogni strada per la fuga. Se le fiamme ti minacciano, scappa verso una zona priva di vegetazione.
A cura di Area Tecnica Sede comunale 84030 Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia Caricamento… PEC: utc.caselleinpittari@asmepec.it Email: ufficiotecnico@comune.caselleinpittari.sa.it Telefono: +39 0974 988 009 interno 7 Caricamento… Caricamento… Persone Nessun dato da visualizzare Caricamento…