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Permessi e documenti

Chiedere l'assegnazione del numero civico

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Servizio non attivo

Il servizio sarà attivo entro il 31 dicembre 2024

La numerazione civica è costituita da numeri che contraddistinguono gli accessi esterni.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

Al proprietario dell'edificio, o più in generale, a chiunque ne abbia titolo come l’affittuario, l’amministratore dello stabile o un suo delegato.

Descrizione

La numerazione civica è costituita da numeri che contraddistinguono gli accessi esterni.

 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Edilizia ";
  • cerca l'istanza "Chiedere l'assegnazione del numero civico";
  • clicca su "Chiedere l'assegnazione del numero civico";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

Alla domanda dovrai allegare i seguenti documenti:

  • copia della concessione edilizia;
  • copia della planimetria indicante tutti gli accessi.

 

Cosa si ottiene

L'assegnazione del numero civico principale e di quelli secondari se ci sono pi ù entrate.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Accedi al servizio

Servizio non disponibile online tramite questo portale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Circolare (Istituto Nazionale di Statistica) 15-01-2014, n. 912/2014/P - Dati toponomastici su strade e numeri civici raccolti in occasione del 15 ° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
  • Decreto del Presidente della Repubblica (Presidenza della Repubblica) 30-05-1989, n. 223 - Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente.

 

Condizioni di servizio

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Chiedere l'assegnazione del numero civico
Domanda

Documento di identità in corso di validità

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Domanda

Richiesta della numerazione Civica

Scarica modello

Contatti

Ufficio Urbanistica

Sede comunale

84030 Viale Roma, 3, Caselle in Pittari, Salerno, Campania, Italia

PEC: utc.caselleinpittari@asmepec.it

Email: ufficiotecnico@comune.caselleinpittari.sa.it

Telefono: +39 0974 988 009 interno 7

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